Trattamenti | Pavimento Pelvico Roma
16301
bp-legacy,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16301,admin-bar,no-customize-support,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,no-js

Trattamenti

A CIASCUNO IL SUO…

E’ importante ricordare che ogni donna, ogni persona è unica e ha una propria storia, emozioni e reazioni. La Terapia non si impone mai, si valuta insieme il percorso migliore… per Te, adesso. Questo significa che non tutti i trattamenti che leggerai di seguito fanno al caso tuo, sono indicazioni “generiche”. Solo dopo un’attenta valutazione si potrà definire il percorso terapeutico e questo, nel tempo, si modificherà insieme a te e ai risultati raggiunti.

ELETTROSTIMOLAZIONE

Un elettrodo “sonda” personale, viene posto direttamente in vagina per stimolare i muscoli alla contrazione. In questo modo si riattiva la muscolatura e aumenta la percezione della proprio corpo e del tipo di movimento che si deve riprodurre. Questo trattamento è indicato soprattutto in caso di Incontinenza (sia urinaria che fecale), in caso di prolasso e in tutte quelle situazioni in cui c’è una diminuzione del tono muscolare del perineo.

BIOFEEDBACK

Grazie a questo strumento è possibile raccogliere le informazioni sul lavoro muscolare e averli sottoforma di immagini, luci o suoni. L’elettrodo utilizzato nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico è una sonda interna. Ciò ti permette  di fare qualcosa che altrimenti sarebbe impossibile: puoi “vedere” i risultati del tuo lavoro mentre esegui il movimento. In questo modo puoi correggere subito eventuali errori,  migliorare la percezione e il controllo dei tuoi muscoli.

TECAR

L’approccio più innovativo alle problematiche del Pavimento Pelvico. Questo macchinario ampiamente utilizzato da anni per tutti gli altri muscoli, è finalmente entrato al servizio del Perineo. Molto utilizzato in Spagna per tutte le problematiche pelviche grazie alla sua capacità di ossigenare i tessuti e restituire equilibrio ai muscoli e alle mucose. Per la sua grande efficacia nel rilassamento muscolare, è il trattamento ideale nei casi di dolore pelvico, rigidità muscolare, ipertono muscolare, cicatrici, recupero post parto.

TERAPIA MANUALE

Il trattamento manuale varia secondo le tue condizioni e necessità. Anche durante la stessa seduta si possono effettuare delle manovre diverse, secondo l’obiettivo che si vuole raggiungere. Le mani della terapista possono aiutare ad aumentare la percezione del perineo e a comprendere meglio il movimento corretto. Possono facilitare il rilassamento muscolare e disattivare dei “trigger point”. Possono anche facilitare l’attivazione muscolare nel caso in cui i muscoli abbiano difficoltà a contrarsi. Durante la seduta ti vengono inoltre suggeriti comportamenti e abitudini da evitare (e quelli da favorire) per accelerare il tuo processo di guarigione.

Contattaci

Scrivici, saremo felici di aiutarti

 

puoi compilare questo form e sarai ricontattato direttamente da noi

 

altrimenti puoi telefonare al numero 393 61 74 143



Vai alla barra degli strumenti